Cristiana De Propris, in qualità di illustratrice e grafica, opera nel settore editoriale e commerciale, come disegnatrice di libri per bambini e ragazzi, creativa di immagini per t-shirt e siti web, di loghi per aziende, materiale pubblicitario, biglietti da visita e di auguri per ogni occasione, carte intestate, brochures, locandine etc. etc.
L’illustrazione è una forma d’arte antica e complessa. Il disegnatore di fiabe per l’infanzia, ad esempio, si ispira ad un testo per raccontarlo sotto forma di immagini, secondo un codice stilistico personale o richiesto dal genere letterario trattato. La tecnica più utilizzata tradizionalmente, nell’illustrazione per bambini, è l’acquerello, data la sua trasparenza e resa tenera e sognante, ma anche le matite colorate, le tempere o l’acrilico, o più tecniche in contemporanea, a seconda dei casi, possono essere utili allo scopo.
Ovviamente, per la grafica commerciale (loghi, brochures, materiale pubblicitario in genere), si utilizzano, per lo più, programmi, quali illustrator e photoshop, ma avere il talento e la creatività per disegnare a mano libera aggiunge un tocco unico e artistico, che i programmi di computer grafica da soli non possono fornire.
I lavori in visione in questa sezione spaziano dall’illustrazione realistica, a quella fiabesca, fino ai loghi o alle mascotte di campagne pubblicitarie. Potete contattare direttamente l'autrice per commissionarle qualsiasi lavoro grafico o illustrativo.
|